Home » L’idea di Hembery per la formula 1 del futuro

L’idea di Hembery per la formula 1 del futuro

C’è qualcosa che non va in questa formula 1, c’è qualcosa da fare che tutti provano a lasciare da parte. In particolare bisogna recuperare la competitività che è data anche da misure meno stringenti rispetto alle possibilità evolutive dei motori. Discorsi generali a parte ecco l’idea per la F1 del futuro firmata da Hembery. 

La prima cosa che ha fatto la Pirelli è stata annunciare gli pneumatici della prima gara della prossima stagione per cui adesso sappiamo che per il GP d’Australia 2016 Pirelli schiererà a Melbourne, per il primo GP della stagione 2016, le seguenti tre mescole: P Zero Bianco medium, P Zero Giallo soft e P Zero Rosso supersoft. Questi, invece, gli pneumatici assegnati per la gara: un set di P Zero Bianco medium e un set di P Zero Giallo soft.

Il responsabile Motorsport della casa milanese, riferisce il Guardian che vuole proporre a Bernie Ecclestone un cambio di format, con un campionato sviluppato su tre stagioni: una serie in Europa, una serie in America e una serie in Australia-Asia-Medio Oriente.

“L’idea – ha detto Hembery – è creare un interesse ancora maggiore sulla F1, in particolare nel continente americano. Tutti gli esperti di marketing concordano che c’è un grosso problema di sfasamento orario visto che nel continente americano per vedere un GP bisogna alzarsi molto presto.”

Il fatto è che gli appassionati, per seguire una gara incerta dove tutto può succedere, dove ogni scuderia può potenzialmente portare a casa il titolo di giornata, sono anche disposti alle levatacce. Diverso è sapere già con certezza e in anticipo che “non ci sarà gara” ma soltanto l’ennesima supremazia di questa o quella scuderia.