Ogni volta che sentiamo parlare di uno Schumacher il pensiero va al campione che da due anni a questa parte è in “convalescenza” a seguito di un incidente sugli sci. Di fatto la famiglia è grande, abbiamo parlato del figlio del campione tedesco ed ora parliamo del fratello.
Mick Schumacher sembra essere sempre più vicino alla Ferari anche se la scuderia non ha proferito parola a riguardo e anche Schumy Jr ha evitato di fare annunci allusivi. Detto questo possiamo passare a parlare di un altro pilota di famiglia, zio Ralph. Che fine ha fatto?
Tornerà in pista, questa la notizia, ma in un’altra veste rispetto a quella di pilota. I giornali dicono che nel 2016 sarà socio nella conduzione dell’HTP Junior Team. Ma non dovrebbe essere in competizione col nipote Mick, che farà il salto in Formula 3.
“Guidare un team per incoraggiare i giovani talenti è sempre stato un nostro obiettivo”.
Questa la dichiarazione di Ralf, che in F1 ha corso dal 1997 al 2007 con Jordan, Williams e Toyota (6 GP vinti, 27 podi complessivi e 6 pole position il suo palmares). Oggi, come dicono alcune biografie accreditate, Ralf Schumacher classe 1975, è un pilota automobilistico tedesco, ex pilota di Formula 1. fratello minore del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, dal 2008 pilota della Mercedes nel DTM.
Il 2009 e il 2010 però non sono stati soddisfacenti per lui visto che nella stagione 2009 Ralf Schumacher viene promosso al team Mercedes – AMG, il team più competitivo della Mercedes nel DTM ma avendo come compagni di squadra alcuni dei migliori piloti della categoria ovvero Gary Paffett, Paul Di Resta e Bruno Spengler, non è riuscito sempre a tenere il loro passo e non si inserisce per la lotta al campionato. Nel 2010 Schumacher ebbe a disposizione la vettura dell’anno precedente, riuscendo a cogliere un solo piazzamento a punti (un sesto posto alNürburgring). Chiuse la stagione al 14º posto, con tre punti.