Jorge Lorenzo ha appena messo da parte il suo titolo iridato ma è già pronto per accogliere nuove sfide e lanciarne agli avversari vecchi e nuovi. Nelle sue intenzioni, o meglio nei suoi sogni, ci sarebbe anche quello di correre in F1.
In un’intervista che il campione del mondo della MotoGP 2015 ha rilasciato a Big News Network , si spiega come Lorenzo ami le due ruote ma abbia anche un debole per le monoposto veloci. Tant’è che dice:
“Ho già provato la GP2 e uno dei miei sogni più antichi è di provare in F.1. Chi lo sa, un giorno potrei correre in Formula 1, ma ovviamente io non posso lasciare la MotoGP perché è la mia passione. Io sono quello che sono grazie alla MotoGP e ho ancora molto da fare in questo sport”.
In realtà Lorenzo, d’interessi ne ha più di uno, infatti continua nell’intervista dicendo:
“Mi piace giocare a golf, a volte ci riesco quando ho un po’ di tempo. Poi sono un uomo di cinema: guardo un sacco di film quando non corro: cinema, musica e video giochi sono i miei hobby. Amo i film con vecchi attori come Jack Nicholson, Al Pacino e Robert De Niro”.
Poi torna subito a parlare del futuro prossimo dicendo:
“Vorrei riprendere a lavorare perché dalla vittoria nel mondiale ho dovuto prendere a numerosi eventi e sto mangiando troppo. Non mi sto allenando e sto ingrassando e devo riprendere l’allenamento molto rapidamente. Dipendesse da me inizierei la stagione 2016 ora. Vivo il mio sogno di essere un pilota della MotoGP e non ho bisogno di alcuno stimolo per tenermi motivato: sono molto fortunato di aver avuto questa opportunità ho ottenuto molto più di quanto avessi mai immaginato”