Quando pensiamo a Ricciardo ci deve subito venire in mente la strepitosa stagione che sta concludendo nonostante le difficoltà della scuderia. E la trasferta americana sembra stata davvero fruttuosa per questo pilota che ha rimediato un invito da Nascar.
L’australiano sembra avere nel mirino un futuro a stelle e strisce. La Red Bull sta attraversando un momento di crisi e Ricciardo sa quanto sia spietata la competizione nella F1 al punto da essere incerto sulla permanenza futura nel Circus. Ma senza rimpianti e senza preoccupazione visto che Daniel può contare già su di un futuro fuori dalla Formula 1. Iniziamo dalla sua dichiarazione a Motorsport:
“Dale mi ha invitato a partecipare ad una gara Nascar il prossimo anno, così potrei scegliere di correre lì se non dovessi avere un posto in Formula 1. L’America mi piace molto, quindi vivere e correre negli Stati Uniti dopo la fine della mia carriera in Formula 1 sarebbe davvero interessante. Ovviamente voglio fare in modo di essere ancora qui nel 2016, ma se per qualche motivo non ci riuscirò, questa è indubbiamente una buona opzione”.
Insomma è chiaro che Ricciardo punti a restare nella F1 ma dall’inizio della scorsa settimana ha anche un’alternativa. Dale Earnhardt jr è una delle stelle più importanti della serie Nascar e su Twitter aveva scritto a Ricciardo che attualmente è emblema e vessillo della scuderia austriaca, ovvero della Red Bull. Dale vorrebbe riservargli un posto nella Xfinity Series, una delle categorie della Nascar impegnata sui circuiti stradali in Nord America. Una proposta allettante per un pilota che vorrebbe però dare il meglio ancora un po’ nella F1.