Home » Hamilton sempre più convinto di vincere

Hamilton sempre più convinto di vincere

Hamilton sa di avere in tasca il suo secondo titolo consecutivo con la Mercedes e forse anche per quello mostra tranquillità davanti alle telecamere. Sembra addirittura annoiato e a chi lo vuole sfidare, l’anglocaraibico getta il guanto che dimostra la sua fermezza. 

Hamilton è convinto di farcela, è convinto che portando a casa questo GP di Austin possa già mettere al sicuro con diverse giornate d’anticipo, il secondo titolo iridato consecutivo a bordo di una vettura che ha dimostrato di essere di gran lunga più performante delle altre.

Innanzitutto sono contento di esser qui, mi diverto sempre a correre negli Stati Uniti, la pista di Austin è fantastica – continua l’inglese -. Qui ho già vinto e possiamo tranquillamente riprovarci, anche perché in queste ultime settimane ho avuto una macchina perfetta.

Quello che più piace ai giornalisti, però, è la dichiarazione d’amore che fa Hamilton all’America, prima ancora che ai suoi compagni di squadra. Hamilton, lasciandosi andare a dichiarazioni personali dice:

Mi piace viaggiare ovunque nel mondo. Perché vengo spesso negli Stati Uniti? Qui ho tanti amici e mi piace la musica. E l’America è la patria della musica!

Mentre la F1 non ha molto spazio, o meglio fa fatica a diventare una passione nazionale. Forse per il fatto che il motorsport non è sostenuto dai fai e dagli altri sportivi, come lo sono altri sporti quali il basket e la pallavolo. Dice ancora Hamilton:

Qui vanno pazzi per l’Nba, per quegli sport che puoi praticare su strada. Forse la F.1 dovrebbe collaborare di più con i brand statunitensi. Non credo di aver mai visto un giocatore Nba a vedere una gara, non molti sportivi sono venuti qui per vedere cosa facciamo.