Avete presente le critiche che spesso sono mosse ai piloti rispetto alla loro immagine in pubblico? Tutto dipende dal fatto che un pilota, una volta che entra in una scuderia o in un paddock è tenuto ad indossare tutto quello che gli sponsor gli mettono a disposizione, soprattutto a bordo pista. La Yamaha sta curando proprio l’abbigliamento.
La Yamaha presenta una nuova collezione di abbigliamento e accessori in stile seventies che a livello cromatico presenta il binomio giallo/nero e predilige poi una grafica speedblock. Perchè tutta questa attenzione all’apparenza del marchio?
Un po’ perché è sulla cresta dell’onda nel campionato di motogp e poi perché quest’anno celebra i suoi 60 anni di storia, una storia cominciata nel 1955 quando fu realizzato il primo e storico modello YA-1.
La Yamaha da sessant’anni progetta e sviluppa a produce numerosi modelli iconici che le consentono di essere facilmente riconoscibile ma le garantiscono anche e soprattutto il successo. Quello dei 60 anni di attività è senz’altro un traguardo importante, per questo si è deciso di festeggiarlo rendendo omaggio a piloto leggendari che si sono imposti nelle competizioni in sella.
La nuova linea di abbigliamento e accessori 60° Anniversary è dedicata a uomo, domma e bambino. La classica livrea giallo/nera con la grafica speedblock è usta per modelli da competizione. Vi ricordate Kenny Roberts? Nel 2015 la grafica Yamaha trova un altro grande interprete in Valentino Rossi che la userà sulla TZR-M1 in pccasione del Goodwood Festival of Speed perché quando si parla di velocità non si può fare a meno di tirare in ballo la Yamaha.