Home » La dichiarazione di Vettel dopo il GP di Sochi

La dichiarazione di Vettel dopo il GP di Sochi

C’è chi vince, chi perde e chi – come dicono a Roma – rosica. E questo non per risicare qualche punto in più ma proprio per via di valutazioni dei giudici anche poco condivisibili. È su questo che si concentra Raikkonen che in Russia sperava di fare meglio ma poi è finito quinto guardando il compagno salire sul secondo gradino del podio. 

La Ferrari si è fatta onore e la Mercedes si è divertita a vincere. Con un pizzico di ironia e una punta di rammarico, potremmo riassumere come segue quello che è successo in Russia. Ecco allora le dichiarazioni di Vettel e Raikkonen dopo il GP di Sochi. Dice il tedesco di Maranello che ha concluso secondo dietro allo zar angolocaraibico:

“Nel complesso sono molto felice. E’ stata una giornata fantastica, una grande gara, mi sentivo veramente bene in macchina. Sono davvero molto contento anche per la squadra, hanno fatto tutti un ottimo lavoro, dopo la poca pratica fatta nei giorni scorsi. La mia partenza non era andata bene e all’inizio ho sofferto un po’, ma man mano che la gara andava avanti ho lottato per risalire. Dopo la safety car sono riuscito a superare Kimi e ho potuto dare la caccia alla Williams. Per quanto riguarda la battaglia fra compagni di squadra, credo che l’abbiamo apprezzata entrambi e che sia stato giusto lasciare che lottassimo: eravamo nelle prime fasi di gara e il pubblico si è divertito. Alla fine ho solo badato a finire la mia gara. Lewis ha meritato la vittoria, ma credo che siamo stati più vicini di quanto qualcuno si sarebbe aspettato”.