Gara esemplare, senza nessuna imperfezione, per Button che sale così a quota 41 punti nella classifica iridata distaccando ancor di più il diretto inseguitore e compagno di squadra Rubens Barrichello, oggi secondo dopo una gara segnata da un cambio di strategia in corsa che lo ha costretto a cedere il primo posto al compagno a causa delle 3 soste.
A completare il podio c’è Mark Webber, il quale ha guadagnato la terza posizione ai danni di Massa con la strategia dei pit-stop.
La gara era iniziata subito con un gran sorpasso di Barrichello a Button che lo aveva catapultato in prima posizione, e una stupenda partenza anche di Massa che aveva sorpassato Vettel. Un incidente tra Trulli, le 2 Toro Rosso e Sutil ha condizionato i primi giri della gara, aiutando però l’altro ferrarista Raikkonen a risalire fino alla decima posizione.
Raikkonen che si ritirerà al 19° giro per un presunto problema all’acceleratore mentre era impegnato nel duello con Heidfeld.
Massa nel finale è costretto a lasciar passare sia Vettel che Alonso per riuscire a portare al traguardo la monoposto ormai “a secco”, dal momento che nell’ultimo pit-stop c’era stato un problema di riflusso del carburante.