Home » Rossi e Lorenzo verso il motogp di Misano

Rossi e Lorenzo verso il motogp di Misano

Rossi arriva a Misano con 12 punti di vantaggio sul suo rivale in ottica iridata, Lorenzo e con l’ultima vittoria in tasca e la gioia dei fan. Ecco la sua dichiarazione, quella del Dottore campione di velocità che spera nell’asciutto. E poi anche la dichiarazione del suo compagno di squadra e alter ego, Lorenzo. 

Dice Rossi in attesa di correre a Misano:

 “Bello essere seduto qui al centro, ma la pressione dai due lati (è fra Marquez e Lorenzo, ndr) è pesante. Misano è speciale, è vicinissima a tavullia, sono cresciuto qui e quest’anno sembra ancora più speciale. Vengo da un ottimo momento dal successo di Silverstone, e questo crea molte aspettative. Sarà difficile soprattutto fuori dalla pista, ho qui tutti gli amici e i parenti che vogliono vedermi e quindi cercheremo di gestire al meglio la cosa. Qui la Yamaha va molto forte, ma anche Jorge e Marc vanno molto bene, non sarà facile. C’è un asfalto nuovo, è stato realizzato un buon lavoro e adesso vedremo se si adatterà alla nostra Yamaha. A Silverstone la pioggia è stata propizia, con l’asciutto sarebbe stato difficile battere Lorenzo e Marquez, e ho avuto fortuna, ma qui spero in una gara senza bagnato.”

E anche se controllare il meteo vi sembra prematuro ascoltate quello che ribatte Lorenzo sicuro di potersi dare battaglia con il suo antagonista e compagno di squadra:

È stata una delusione: non ho trovato in gara il feeling che avevo avuto in tutto il week end, ma mi sento nelle condizioni migliori nella mia carriera, e anche come feeling con la moto. Purtroppo a Silverstone ho perso molti punti con Vale, ma qui trovo una pista che si addice molto a Yamaha e con l’asciutto mi sento molto forte. Il pubblico? C’è grande passione e attesa, è uno spettacolo in più per la situazione del mondiale ed è l’occasione per fare una gara speciale, ma ci sono in ballo sempre 25 punti e per me è una corsa come le altre.