Finalmente è caduto il drappo rosso che mostrava ogni giorno un pezzetto diverso della nuova Citroen GT, uno stillicidio quasi esasperante e che ha fatto esaurire le congetture e le ipotesi agli autori dei servizi.
Pronta a scatenarsi sui circuiti del nuovo videogame Gran Turismo 5, la Citroen GT si è mostrata con tutta l’esuberanza delle sue forme.
Lunga ben 5 metri è un alternarsi di onde e spigoli vivi che la rendono più simile ad una astronave da combattimento di Guerre Stellari che ad una auto.
Sconcertante la sporgente coda ad osso di seppia di questo concept francese che certamente, a prescindere dalla sua realizzazione in serie o meno, farà parlare di se. Completano l’innovativo layout cerchi da 21 pollici, scenografiche portiere con apertura ad ala di gabbiano,
Lo stand Citroen è attrezzato per offrire ai visitatori la possibilità di guidare immediatamente la nuova GT, ovviamente al simulatore.
E’ stata infatti installata una postazione di guida, con tanto di sedile sportivo Recaro, per saggiare una anteprima del videogame ovviamente alla guida della Citroen GT.
Nel videogame questa particolare coupé avrà una motorizzazione elettrica a celle di combustibile ad idrogeno.
Quella reale al momento è solo un elaborato e particolare esercizio di stile.