Il pilota della Mercedes, campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, è senz’altro un personaggio. Uno di quei ragazzi che sembrano perennemente arrabbiati con il mondo ma poi riescono a svelare aspetti incredibile del loro carattere conviviale. Il video racconto delle sue vacanze esagerate.
Dal Colorado alle Barbados, dal quad alle feste in strada. L’estate di Hamilton è stata con i suoi amici e anche con la sua ragazza. Rihanna non compare in tutti i video, specie in quelli dove il divertimento sembra al limite. Il video è ben costruito e riesce a fare un quadro esaustivo del pilota in questione.
Ma il vero campione è davvero in queste immagini? Non sarà forse fatto tutto a scopo promozionale, per aumentare il business intorno allo sportivo dell’anno corteggiato dalle industrie dello sport e della moda?
E mentre i giornali mostrano le sue bravate c’è chi riporta l’attenzione sulle sue doti di pilota indiscutibili. Niki Lauda sostiene che sarà difficile batterlo, anche per Rosberg:
Al momento non mi sembra possibile battere Hamilton- ha detto Lauda alla Bbc – Ha fatto una prestazione incredibile. Se Lewis non commetterà errori sarà dura per Nico. Sono cose che capitano nelle corse. Un pilota è molto avanti, un altro combatte dietro di lui. Nico cercherà sicuramente di lottare con lui e può darsi che in un paio di gare Lewis sbagli qualcosa e Nico si rifarà sotto. Hamilton è migliorato, non c’è dubbio su questo. Rosberg combatte, ma Lewis ha alzato il livello.