Home » Le dichiarazioni di Iannone e Dovizioso

Le dichiarazioni di Iannone e Dovizioso

Il motogp di Brno è stato entusiasmante tra record, dichiarazioni e pole position. Naturalmente ad essere sotto i riflettori ci sono i primi tre: Lorenzo, Marquez e Rossi ma anche quello che hanno da dire Iannone e Dovizioso è interessante, vista la loro crescita nel week-end. 

Abbiamo già mostrato che questo MotoGP di Brno è stato importante perché ha visto la prima caduta stagionale di Rossi, ha consacrato Lorenzo pole man ma anche dimostrato che c’è chi come Marquez non molla la presa ed è pronto a prendersi dei rischi anche se il titolo iridato è lontano.

E passiamo alla seconda fila dove Iannone si consola con un grandioso quarto tempo e una performance sopra le righe:

“Eh, Valentino alla fine ci ha tolto la prima fila per un pelo. Noi abbiamo fatto il massimo, ma non è stato facile. La cosa buona è che per il GP abbiamo un discreto passo e siamo più vicini ai primi rispetto alle ultime cinque gare”. L’abruzzese non utilizzerà le novità sfornate da Borgo Panigale per la GP.15: “Ho avuto poco tempo per provarle, ma la moto va abbastanza bene così”.

Contento, positivo e speranzoso anche Dovizioso, che dalla sesta posizione dice:

“Siamo molto al limite sul davanti in percorrenza, ma tornare in seconda fila va bene. Sono contento del 6° tempo, che con questo passo è buono. La realtà del rendimento in gara però verrà fuori solo dal 7-8 giro e visto il poco grip della pista sarà un’incognita per tutti “. Lui, invece, le novità di motore e aerodinamica le porterà anche in gara: “La nostra moto è buona, non è peggiore di quella del Qatar, ma dobbiamo relazionarci con gli altri che sono cresciuti tantissimo”.