Home » Le dichiarazioni dei piloti alla vigilia di Indianapolis

Le dichiarazioni dei piloti alla vigilia di Indianapolis

Valentino Rossi si fregia della sua moto e dei passi avanti compiuti dai tecnici eppure ad Indianapolis partirà soltanto in ottava posizione. In pole Marquez che condividerà la prima fila con Pedrosa e Lorenzo. Tre piloti in gran forma che potrebbero impensierire il Dottore. 

Rossi è 8° a Indy e deve comunque trovare un motivo di soddisfazione nella sua gara. Per questo dichiara:

È stato un buon passo avanti, abbiamo migliorato molto il setting della moto, ora più reattiva e con meno stress sulla gomma davanti, e come passo non siamo malissimo. Soffro molto nel T2, ma nelle Libere4 ero 4° e abbastanza vicino agli altri. Il problema è che qui Marquez e Lorenzo sono molto forti, ma pure Pedrosa va bene e credo che per il podio sarà dura. In qualifica non riuscito a fare un giro buono, ho trovato traffico e fatto degli sbagli: peccato, la seconda fila sarebbe stata importante.

Marquez invece non deve faticare oltremodo, la sua è senz’altro una pole meritata:

Stiamo lavorando tanto perché Lorenzo è molto forte – dice Marc a caldo -. Abbiamo fatto delle modifiche e siamo andati meglio e nel warm up cercheremo di farne altre per crescere ancora. Io e Jorge siamo quelli con il passo migliore, ma in gara non si sa mai: sarà importante gestire bene le gomme e poi c’è da vedere il meteo con temperature più basse e minaccia di pioggia. Sono contento perché, anche se di poco noi siamo davanti a Lorenzo, ma occhio a Vale che piano piano sta arrivando. Recuperare in classifica? Questa può essere una buona occasione, ma vediamo. Per ora mi diverto perché sto di nuovo bene sulla moto.