Vettel ha vinto l’ultimo gran premio, quello che si è disputato in Ungheria e naturalmente adesso è molto più simpatico di prima anche ai fan della Ferrari. Ecco un video pubblicato sul pilota tedesco alle prese con un’interrogazione di italiano nel giorno del compleanno di Alonso.
In modo molto simpatico, il giovane tedesco della Ferrari, si è sottoposto ad un esame di verifica della sua conoscenza dell’italiano. In fondo ogni volta che passa per primo sotto la bandiera a scacchi parla e ringrazia il suo team in italiano e fin dal primo giorno in Ferrari ha dimostrato di voler migliorare la sua espressività. Si è impegnato abbastanza?
Ad interrogarlo sono i tedeschi ma la materia è quella del pilota: gli elementi di una monoposto, dall’olio all’acceleratore. E poi tutti gli elementi della vita quotidiana. Purtroppo non sempre riesce ad essere preciso ma sa tutto sulla differenza tra cavallo, cavallino e Cavallino Rampante.
La Ferrari che sorride di fronte a questo video, nello stesso giorno, il 29 luglio, ha pubblicato i suoi auguri per Alonso che ha compiuto 34 anni. Per festeggiare il pilota spagnolo campione del mondo nel 2005 e nel 2006 con la Renault si è mobilitato tutto il circu.
La scuderia McLaren gli ha fatto una dedica su Twitter molto semplice:
“Unitevi a noi nell’augurare buon compleanno a Alonso. Feliz cumpleanos, Fernando”.
La Ferrari che non perde mai la sua storica eleganza, dice:
“Buon compleanno ad Alonso che con la Ferrari tra il 2010 e il 2014 ha collezionato 11 vittorie”.
Lo spagnolo, via social network, ha mostrato anche come ha trascorso il suo compleanno, insegnando ai ragazzi della pista di kart vicino casa su, come si può essere i migliori al volante.