Forse i fan della Ferrari sperano sempre di vedere un grande pilota italiano alla guida di una macchina che porta alto il nome del Belpaese. Per ora ci “si accontenta” di uno strepitoso Vettel che pur dovendo aspettare il recupero del gap ingegneristico di Maranello, ha già portato a casa 2 vittorie entusiasmando i fan. Adesso in F1 arriva Ghiotto.
Ha vinto 2 gare di GP3 con la Trident e si è distinto subito per il talento al volante. Si chiama Luca Ghiotto, ha vent’anni ed è un pilota italiano contattato di recente dalla ex squadra di Vettel per una tre giorni sul simulatore della Red Bull, direttamente a Milton Keynes.
Ghiotto fa parte dell’Aci Team Italia ed è un altro astro nascente delle accademie automobilistiche che fungono da vivaio per la formula 1. Tutti e in particolare gli italiani, guardano con piacere i risultati della Ferrari Driver Academy di cui faceva parte anche Jules Bianchi e di cui fanno parte adesso Raffaele Marciello e Antonio Fuoco, entrambi acerbi a anche molto promettenti.
Ai loro noi in questi giorni si affianca quello di Luca Ghiotto che lo scorso fine settimana ha portato a casa una vittoria in Gara 1 all’Hungaroring con la Trident. Nel Gp di Spagna, in uno dei primi appuntamenti della serie GP3 aveva già mostrato le sue specificità.
Se l’esperienza a Milton Keynes dovesse essere positiva e se Ghiotto dovesse entrare a far parte del vivaio della Red Bull, sarebbe il quarto italiano ad entrare nella ex squadra di Vettel, dopo Tonio Liuzzi, Edoardo Piscopo e Mirko Bortolotti.