Home » Piloti, le novità del mercato e rispetto al GP d’Ungheria

Piloti, le novità del mercato e rispetto al GP d’Ungheria

Nel GP d’Ungheria ci saranno molte conferme a partire da coloro che si classificheranno nelle prime posizioni. Tanto ormai è chiaro che la Mercedes non si batte e al massimo ci può essere una rincorsa delle Williams e delle Ferrari a Rosberg ed Hamilton. E poi ci sono una serie di conferme nel mercato piloti. 

Hamilton ha detto che farà il meglio al GP d’Ungheria e lo farà per Jules Bianchi, il pilota francese che ha perso la vita sabato a seguito di 9 mesi di agonia dopo l’incidente a Suzuka. Non è difficile immaginare che Hamilton resterà alla Mercedes. L’anglocaraibico ha spiegato che darà il meglio anche a Budapest:

L’Ungheria è un posto bellissimo, uno dei miei preferiti. Porterò Jules con me nelle mie preghiere e pensieri, non solo per questa gara, ma per il resto dei miei giorni da pilota. Dire addio a Jules è stato incredibilmente difficile per tutti. Avrei voluto conoscerlo meglio. Ma da quello che sapevo di lui, era un cuore gentile con un grande spirito e un futuro luminoso. Ora il nostro sport si imbarca su una strada difficile da percorrere. Abbiamo visto ancora una volta i pericoli del nostro sport. Finora abbiamo fatto grandi progressi per la sicurezza e so che la Fia continuerà a fare passi avanti per migliorare ancora di più. So che avrebbe voluto vederci correre al massimo e così sarà.

Una dichiarazione lunga e accorata che arriva insieme ad una novità nel mercato piloti: la Sauber ha confermato anche per l’anno prossimo Felipe Nasr e lo svedese Marcus Ericsson. Il team principal Monisha Kalternborn spiega che hanno dimostrato delle prestazioni solide, hanno guadagnato esperienza e hanno imparato in fretta. La decisione è stata influenzata dalla capacità di contribuire al sostegno economico del team svizzero.

Si attende entro il prossimo GP anche la conferma di Massa alla Williams.