Novità in casa Ferrari: al posto di Raikkonen l’anno prossimo arriva Bottas. Un’ipotesi ventilata a lungo che adesso trova spazio nel gossip legato ai motori. Quello che c’è da sapere sull’accordo che mette alla porta lo sfortunato campione finlandese.
La Ferrari si era data un tempo: senza buoni risultati da parte di Raikkonen, il finlandese avrebbe dovuto fare i bagagli e trovare un’altra scuderia pronta a dargli fiducia. Per la Rossa di Maranello c’è bisogno di un campione che a quanto pare era stato individuato e adesso entrerà nel team della Ferrari. Si tratta di Bottas.
Sul sito ufficiale della Ferrari in questa settimana di pausa non ci sono stati aggiornamenti nei contenuti, mentre per la sezione Sport di Yahoo e per Eurosport, Raikkonen avrebbe già fatto le valigie. L’avvicendamento di un giovane finlandese al posto di un connazionale che ha già provato l’ebrezza del titolo iridato è dato per certo. Anche il Corriere dello Sport non ha dubbi sull’accordo che sarebbe già stato messo in cassaforte.
Una buonuscita di 12 milioni di euro che è più bassa rispetto ai 15 milioni inizialmente previsti e richiesti dalla casa di Grove. Adesso questa separazione clamorosa anche se ventilata tra Ferrari e Raikkonen dovrà essere formalizzata in base alla clausole riportate sul contratto e tutto si dovrà concludere entro il 31 luglio, data in cui sarà ufficializzato quello che tutti sanno.
Il nome di Bottas era circolato insieme a quello di Ricciardo che era un altro dei papabili piloti da affiancare a Vettel nella prossima stagione. Insomma la volontà della Ferrari è quella di avere due campione e non giocare a cercare un gregario.