Home » A Sachserning Iannone sogna il podio e Marquez il riscatto

A Sachserning Iannone sogna il podio e Marquez il riscatto

Il motogp di Sachserning sarà denso di aspettative per tutte le scuderie visto che tutti i piloti che prenderanno parte al prossimo appuntamento in Sassonia hanno un motivo per sperare nel podio. Sembra un gioco di ruolo in realtà è soltanto l’intricato mondo del motomondiale.

Le ultime dichiarazioni dei piloti prima dell’appuntamento di Sachserning fanno crescere le aspettative dei tifosi che, se veramente stessero così le cose, si troveranno di fronte un gran bello spettacolo da seguire.

In linea di massima c’è Rossi che confida nella storia e vuole vincere per immaginare di avere in tasca anche il titolo mondiale. La prima volta è successo che avesse un vantaggio identico a quello attuale da Lorenzo. Il maiorchino invece vorrebbe sovvertire la storia e centrare un altro podio in modo da accorciare le distanze dal compagno di squadra.

C’è poi da mettere nel conto dell’avventura in Sassonia anche la voglia di riscatto di Marquez. Lo spagnolo è stato beffato da Rossi proprio nell’ultima curva dove le sportellate con il campione italiano gli si sono ritorte contro. E poi c’è sempre chi dice che ad Assen avrebbe dovuto vincere proprio lui.

Infine ci sarebbe un nuovo pretendente al podio che è il giovane abruzzese della Ducati, Iannone che spera di migliorare la sua posizione visto che è in sella ad una moto ufficiale:

La gara di Assen è andata abbastanza bene e sono riuscito a ottenere un buon quarto posto andiamo al Sachsenring, una pista strana, corta ma molto bella. Lo scorso anno con la GP14 non è andata male, ma quest’anno sono convinto di poter fare meglio perché corro nella squadra ufficiale e la GP15 è molto competitiva. Spero sia un buon weekend e come sempre darò il massimo per me e per la mia squadra.