Home » ASC Pontiac Firebird Trans Am

ASC Pontiac Firebird Trans Am

2011-pontiac-trans-am-1

La vita dello storico marchio Pontiac potrebbe essere agli sgoccioli, dopo la decisione di pochi giorni fa da parte della casa madre General Motors di cessare la produzione di Pontiac entro il 2010.

Tuttavia fans fedeli al marchio e gente appassionata che lavora sulle auto Pontiac ne esistono ancora. Infatti, la casa americana ASC Creative Services ha in mente di creare una nuova versione Trans Am della recente Chevrolet Camaro.

2011-pontiac-trans-am-2

Ricordiamo che ASC ha già lavorato con GM nei decenni scorsi: nel 1987 costruirono insieme la Buick GNX, vari modelli di Chevrolet SS (HHR SS e Malibu SS), la Cadillac STS-V e la XLR-V oltre ad altre auto meno famose.


Quello che propone ora l’ASC è una versione della Camaro rivisitata in modo semplice ma accattivante, in grado di essere comunque appetibile a gran parte del pubblico americano.

Le modifiche all’anteriore prevedono un nuovo cofano motore con fari completamente ridisegnati, paraurti anteriore e posteriore modificati per l’occasione così come le minigomme laterali. Al posteriore troviamo la classica “coda” della Camaro con i tradizionali fari, nuovo spoiler e sistema di scarico studiato apposta per il caso.

2011-pontiac-trans-am-3

Non sono state rese pubbliche foto degli interni ma si può pensare che non ci saranno degli stravolgimenti come da abitudine ASC.

Tutto questo progetto comunque è ancora in fase d’ideazione quindi non c’è niente di sicuro per una futura uscita sul mercato americano.