Tra meno di un’ora conosceremo il nome del poleman del Gran Premio del Canada. Si capisce bene che la Mercedes ha ancora tutte le carte in regola per sbaragliare gli avversari, ma la Ferrari ha giocato i suoi primi gettoni e il motore che va come dovrebbe, impensierisce un po’ la casa di Stoccarda.
Ve la ricordate vagamente la faccia di Hamilton dopo il GP di Montecarlo quando dal guidare la gara si è ritrovato in terza posizione dietro Vettel? In quell’occasione non è stato affatto diplomatico e ha rifiutato di festeggiare, ma solo perché sapeva di essere più veloce e forte del collega della Ferrari e invece si è ritrovato dietro al giovane tedesco. Immaginarsi cosa succederebbe a scoprire che la Ferrari ha colmato un po’ del gap con la Mercedes.
Nelle Libere 3 s’inizia a vedere qualcosa. Vettel ha già detto che è tutto esattamente come l’avevano immaginato a Maranello, intanto gli ruba la scena Raikkonen che finisce in seconda posizione dietro ad uno scatenato Rosberg. Forse a vantaggio della Ferrari ci potrebbe essere la lotta intestina tra i piloti della scuderia concorrente. Anche se Hamilton con il suo rinnovo di contratto diventerà il pilota più pagato della F1 l’anno prossimo, questo non vuol dire che sia il più talentuoso. Rosberg il cinico, a parità di vettura, potrebbe davvero giocare un brutto scherzo alla convinzione dell’anglo caraibico.
Hamilton tra l’altro è stato visto molto nervoso: non ha mai concluso un giro pulito per una serie di errori, tra bloccaggi e lunghi e così ha chiuso ultimo queste prove libere. Poi che non dicano niente sulla pole è un altro discorso. Stay tuned! È il caso di dirlo.