Home » Lauda loda la Ferrari, ottima mossa

Lauda loda la Ferrari, ottima mossa

Il Gp di Monaco, per la Mercedes, è stato un autogol clamoroso e inspiegabile. Anche se poi ha vinto piazzando i suoi piloti al primo e al terzo posto, non ha potuto esultare Hamilton. La scuderia si è tirata dietro numerose critiche ma ogni mossa mediatica è stata azzeccata. In questo bisogna farle i complimenti. 

A livello  tecnico è successo che la Mercedes abbia richiamato a box Hamilton che guidava la gara, subito dopo l’ingresso in pista della safety car, facendogli perdere la prima posizione e facendogli anche perdere la testa. Eppure Hamilton ha imparato a controllarsi e sul podio non esulta e si allontana senza bagnare gli astanti con la sua bottiglia, ma intervistato alla fine del GP della delusione, dice comunque di fidarsi della squadra.

Ottima mossa Lewis! Anche se ti è stato dato il tempo per pensarci. Cosa che non è accaduta con Niki Lauda che comunque, dall’alto della sua esperienza, ha gestito mirabilmente la tensione post gara dicendo che l’errore Mercedes è stato imperdonabile, ma nei riguardi di Hamilton. Perché poi la scuderia il gran premio se l’è comunque portato a casa.

Bella idea quella di chiedere scusa ma forse non è bastato perché Arrivabene ci è andato giù pesante approfittando di questo errore per sottolineare l’arroganza dei suoi diretti avversari, quelli che il Cavallino è costretto per ora a rincorrere con buona pace dei tifosi italiani.

Lauda non si fa scalfire e in tempi non sospetti lodò la Ferrari dicendo:

La Ferrari ha colmato il divario, la differenza con noi rispetto al 2014 è ormai prossima allo zero,  credo abbiano almeno 45 cavalli in più di potenza, e dunque credo abbiano la nostra stessa forza. Dunque ora la differenza la fanno il telaio e i piloti. La stagione non è finita come si dice, ci sono state solo 4 gare e l’equilibrio regnerà sino alla fine. La Ferrari è molto forte, non ci sono dubbi, e noi abbiamo il dovere di non crederci imbattibili, sarebbe un grave errore.