Haas entrerà nel sistema della F1 l’anno prossimo e per questo oltre ad avere bisogno di una struttura e di una vettura ha anche la necessità di ingaggiare dei piloti in gamba per la sua prima stagione. La scelta dei piloti, però non avverrà prima dell’estate e saranno presentati soltanto a settembre.
Ogni cosa a suo tempo. Haas ha messo al sicuro l’auto e poi anche la scuderia facendo man bassa all’asta della Manor. Il team principal della squadra adesso annuncia che parteciperà al mercato piloti estivo e già dopo la pausa a settembre sarà in grado di presentare i suoi piloti.
Gunther Steiner che ha detto di essere molto felice di lavorare in partnership con Ferrari, non ha mostrato fretta nello scegliere i piloti di punta:
Il nostro piano è quello di essere pronti intorno agosto o settembre e poi poterli annunciare. Il mercato piloti sta prendendo forma e abbiamo un sacco di persone che sono in contatto con noi. Non abbiamo fretta, perché vogliamo vedere chi sarà sul mercato, chi farà bene e chi vorrà cambiare squadra. E, d’altra parte, anche i piloti vogliono vedere chi siamo veramente e se stiamo facendo le cose nel modo giusto.
L’idea sarebbe d’ingaggiare qualche pilota americano ma sanno benissimo che l’andare veloce non è questione di nazionalità o di anagrafica per cui è chiaro che si sceglierà prendendo in considerazione più di una variabile e guardando con attenzione ai piloti più veloci del momento e agli esordienti. Si fa il nome di Alexander Rossi ma è ancora prematuro parlare d’ingaggio.