Prima vittoria in Formula 4 per Mick Schumacher! Titolano così i maggiori quotidiani sportivi dopo che il figlio d’arte ha riscattato con forza il buon nome della famiglia onorando il papà che adesso della F1 può dimenticarla. Abbiamo perso un campione ma ne sta crescendo un altro.
Dopo il buon esordio di ieri, Mick Schumacher è riuscito a cogliere la prima vittoria in Formula 4 in gara 3, nel pomeriggio di oggi, sfruttando la partenza in prima fila. Si tratta della prima vittoria al volante di una monoposto per Mick Schumacher, il figlio sedicenne di Michael.
Ha ottenuto la medaglia d’oro nella terza gara del primo appuntamento del campionato tedesco di Formula 4, ad Oschersleben. Ha sfruttato in toto la partenza dalla prima fila ed è riuscito quindi a salire sul primo gradino del podio, ribaltando il posizionamento in griglia.
E che dire ai microfoni di chi aveva voglia di sapere le emozioni a caldo di questo astro nascente della F1? Il giovane Mick entusiasta per il successo esclama:
“Non ci posso credere, non ho parole! La prima vittoria al primo evento! Incredibile”.
Una domenica bestiale per lui visto che in gara ha colto la nona piazza ma poi è salito sul podio come migliore esordiente. In mattinata era riuscito a rimontare dal ventesimo al dodicesimo posto. Nella classifica generale, dopo questo primo fine settimana di gare, è quinto ma ha a disposizione altri sette weekend per trovare ancora il successo. Per chi volesse seguirlo, l’appuntamento è al 6 e 7 giungo al campionato tedesco di Formula 4 che si terrà al Red Bull Ring, in quel di Spielberg, teatro anche del Gran Premio d’Austria di Formula 1, sempre nel mese di giugno.