Home » Il mito di Rossi e di Maradona in alcuni video emblematici

Il mito di Rossi e di Maradona in alcuni video emblematici

Rossi è un mito e dopo aver vinto in Argentina con una rimonta fantastica lo è ancora di più. La sua icona di eroe del MotoGp se l’è cucina addosso giro dopo giro. Un Dottore strepitoso, o pazzesco per dirlo alla Renzi. I giornali locali lo paragonano a Maradona e in effetti il binomio Rossi-Maradona è un po’ che va avanti. 

Rossi vince in Argentina partendo dall’ottava posizione e dall’undicesimo giro e costruisce un capolavoro. Una vittoria che è semplicemente da incorniciare. E subito i giornali si scatenano paragonando il Dottore di Tavullia ad un altro mito argentino, Diego Armando Maradona che portò l’Argentina alla vittoria dei Mondiali nel 1986. Un paragone generoso ma a guardare bene la gara di questo fine settimana, si può dire che Vale si merita tutti i complimenti.

Questo il video dell’ultimo giro di Rossi, con il sorpasso ai danni di Marquez che poi cade nel tentativo di recuperare la posizione.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=F8Bswek45NQ]

Un mito paragonabile a Maradona? Preso dall’euforia il dottore canta il motivetto dedicato a Diego:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=k09fxUMfWFc]

E c’è anche chi li ricorda qualche anno fa, precisamente nel 2008, a Sanmarino:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=078fw_l9u1A]

Legati da un’unica passione, quella della celebrità. Non è un caso che Maradona, sempre molto legato all’Italia, abbia dedicato una vittoria durante i Mondiali del 2010 proprio a Valentino Rossi. Il video raccoglie molti immagini di tifosi ma è l’audio pacato, sereno ed emozionante che conta. Maradona dedica la vittoria della sua Argentina contro il Messico al Valentino Rossi che in quel momento stava male, si era fatto male. Solidarietà tra due miti dello sport?

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=YrsOD8YHNFE]