Home » Le dichiarazioni di Alonso e Button a Shanghai

Le dichiarazioni di Alonso e Button a Shanghai

Alonso può essere acido e rancoroso quanto vuole con la Ferrari ma il Cavallino la seconda forza di questo campionato e la classifica del GP di Shanghai lo conferma. Poi sono arrivate le dichiarazioni delle McLaren che sul traguardo si sono fatte doppiare. 

Alonso ha così commentato la prestazione odierna:

Arrivare al traguardo ci ha aiutato ad accumulare esperienza e ci aiuterà a capire meglio la vettura. Abbiamo avuto dei piccoli problemi in gara con le temperature e con l’ala posteriore, ma almeno ho concluso uno stint di più di ventidue giri. Siamo molto più lenti degli altri, dobbiamo migliorare giro dopo giro. Ora andremo in Bahrain sapendo che le cose non cambieranno drasticamente, anche se la pista è differente credo che vedremo una gara simile a questa.

Nella sua dichiarazione post gara, Button riprende il discorso del contatto con Maldonado:

Siamo ancora in fondo al gruppo, ma stiamo facendo progressi. Abbiamo provato a differenziare la strategia e questo ha reso il nostro duello interessante e divertente. Non è stato poi un week end così pessimo, abbiamo fatto altri passi in avanti. Ho visto uno spazio all’interno e mi ci volevo infilare, è un tipo di incidente che non vuoi mai fare, ma è stata più un incomprensione. Non l’ho ancora rivisto in tv e non posso dire molto di più, dall’abitacolo le cose sono sempre differenti.

I commissari di gara invece, avevano ritenuto Button colpevole del contatto e quindi gli hanno tolto due punti dalla patente ed è sceso fino al 14esimo posto in classifica dopo la penalizzazione di 5 secondi.