Sembra che la Mercedes abbia già redatto un nuovo contratto per Hamilton, un legame contrattuale da stringere almeno fino al 2018. La BBC ritiene che l’accordo tra il campione del mondo 2014 e la sua squadra, ci sia già. Il pilota inglese, infatti, non ha mai amato arrivare al termine del contratto senza avere una strada tracciata. La BBC dunque dà per esistente l’accordo tra Hamilton e la Mercedes. Si andrà avanti fino al 2018 e l’inglese che ha il contratto in scadenza, sembra abbia un po’ tirato sul prezzo dell’ingaggio. Alcune voci, non ancora confermate, parlavano di proposte milionarie, roba da 70 milioni di euro all’anno. Troppi anche per Toto Wolf.
Hamilton in realtà ha cercato di alzare l’asticella per capire anche quel che la squadra pensa delle sue prestazioni e del suo valore. Ma la Mercedes ha immediatamente fatto capire al pilota che l’asticella poteva anche spezzarsi ed Hamilton lasciare il posto ad uno dei tanti piloti che vogliono entrare nel team. Alonso per primo.
La Mercedes è stata molto chiara e ferma sulle sue posizioni ma senza mai dare l’impressione di voler dare il benservito all’anglocaraibico che l’anno scorso l’ha portata al successo. In fondo Hamilton e la monoposto Mercedes hanno già un feeling e se non ci fosse stato l’exploit di Vettel, l’inglese poteva anche dirsi già in fuga con il titolo iridato in tasca.
C’è allora soltanto da capire: a che prezzo? I vertici di Stoccarda e il pilota hanno definito un compenso. Pare che ci sia un accordo intorno ai 30 milioni di euro a stagione, dal 2016 al 2018, cui poi si dovranno aggiungere i bonus in caso di vittorie. In pratica si viaggia sui 40 milioni di euro netti all’anno. Niente male!