Continental AG ed Adidas hanno siglato un accordo per far sì che anche i vecchi battistrada delle gomme non siano buttati ma siano riusati per la realizzazione di suole per le scarpe. Suole che poi garantiscono un grip su tutte le superfici. Ecco i dettagli dell’iniziativa.
Una scarpa affidabile in grado di rendere più sicura una corsa. Una scarpa che sotto le suole ha una gomma particolare in grado di garantirle un grip d’eccezione su tutte le superfici. È con questo obiettivo che Adidas e Continental AG si sono unite per fornire agli sportivi delle mescole Traction Compound da mettere sotto le scarpe da footing.
Storicamente Continental AG è nata nel 1869 dal banchiere Moritz Magnus che acquistava una piccola società di gomma. Partiva da questa acquisizione l’avventura della Continental-Caoutchou und Gutta-Percha Compagnie. L’Adidas è leggermente più giovante visto che tutto per quest’azienda è iniziato nel 1924, sempre in Germania e ad opere di Adolf Dassler, figlio di un calzolaio di una cittadina della Baviera.
Adesso ad ottenere i maggiori benefici da questa collaborazione industriale ci sono i runners di tutto il mondo che possono così elevare il livello delle performance amatoriali e non. Le suole realizzate a partire dalla gomme dei battistrada, sono emblematiche di un nuovo modo di correre, risparmiando energia e facendo un migliore allenamento. Una scarpa normale non ha la stessa tenuta.
Alexander Bahlmann, responsabile pr passenger and light truck tires di Continental ha detto:
“Attraverso la nostra campagna interattiva e multimediale GetYourGrip, aiutiamo il pubblico a conoscere la possibilità che offre oggi la tecnologia di migliorare le prestazioni di oltre il 30%. L’aspetto più affascinante è che questo sviluppo consente infinite applicazioni dalla corsa al trekking, tutte situazioni ideali per apprezzare le prestazioni delle nostre scarpe speciali”.