Home » Ci siamo riscoperti tifosi azzurri per un fine settimana

Ci siamo riscoperti tifosi azzurri per un fine settimana

Questo fine settimana è stato denso di appuntamenti per i tifosi azzurri. Ma oltre all’incontro della nazionale di calcio con la Bulgaria ad attirare l’attenzione ci sono stati il motogp e la Formula 1 e stavolta i motori hanno dato il meglio. Vettel prima e Rossi poi, insieme a Dovizioso e Iannone ci hanno fatto riscoprire la passione azzurra. Diciamo che chi è appassionato di motori non è che stia sempre a cercare la squadra italiana per forza. Sarebbe come dire che tutti i milanesi devono dividersi tra Inter e Milan. Insomma, anche nel mondo dei motori può piacere l’auto che sfreccia, la monoposto tecnicamente più prestante o la moto che ha trovato il grip giusto e il feeling corretto.

Il che vuol dire anche che non si deve per forza tifare Ferrari né esaltarsi soltanto per la vittoria di Rossi. Eppure in questo fine settimana, da tifosi azzurri abbiamo vissuto un sogno. Il premier ha fatto capire con le sue telefonate di apprezzare questa Italia che riparte in quarta (è il caso di dirlo), con i suoi complimenti in diretta a Marchionne e Valentino Rossi.

La Ferrari è prima davanti alle Mercedes e anche se poi l’inno da ascoltare è quello tedesco, si tratta comunque di una scuderia italiana ed è un motivo di vanto per tutti. Poi è la volta di Valentino Rossi che riesce a dominare in una gara in cui Marquez parte dall’ultima postazione. Lo spagnolo recupera ma non abbastanza e sul podio, dopo 9 anni, ci finiscono tre splendidi italiani che insieme a Vettel ci hanno fatto gioire.