Home » Malesia, pole di Hamilton ma cresce Vettel

Malesia, pole di Hamilton ma cresce Vettel

In Malesia abbiamo assistito alla solita gara sul bagnato quella in cui non si è smentita la Mercedes ed ha ribadito la sua supremazia con una pole meritatissima da Hamilton. Sulla griglia l’anglocaraibico stavolta non sarà affiancato dal compagno di squadra ma da Vettel che porta la Rossa in prima fila. Terzo Rosberg. 

Sull’asciutto o sul bagnato Hamilton dimostra ancora una volta di essere in grande forma. È primo sotto il traguardo con 1’49”834 con le gomme intermedie. Al secondo posto Vettel che dopo 28 gran premi è finalmente riuscito a riportare la Ferrari in prima fila, sfilando a soli 74 centesimi di distanza dal collega Mercedes.

Proprio come nelle libere e nelle qualificazioni si spera adesso che la Ferrari faccia vedere domani una bella gara. Quello che non convince è Nico Rosberg che partirà terzo e per tutta la gara non è riuscito mai a tenere a bada il campione tedesco della Ferrari. La sua performance è stato un crescendo ma non ha centrato la prima fila. Quarto e quindo ci saranno Ricciardo e Kvyat con le Red Bull. Poi è la volta di Verstappen con la sua Toro Rosso.

Sembra che tutti i primi dieci siano stati accomunati dalla giusta scelta delle gomme: hanno montato le ful wet per il primo tentativo in Q3 e poi hanno scelto le intermedie alla fine della sessione. Al settimo posto si è classificato Felipe Massa con la sua Williams, poi è stata la volta di Grosjean, Bottas ed Ericsson, quest’ultimo molto bravo in Malesia, forse motivato dalla rivalità con il compagno di squadra Nasr.