Home » FORD S-MAX per la famiglia moderna che vuole evitare multe

FORD S-MAX per la famiglia moderna che vuole evitare multe

FORD S-MAX è una macchina sportiva e versatile anche con 7 posti, una soluzione per la famiglia moderna. Una particolare tecnologia installata a bordo di quest’auto garantisce che si evitino le multe. Ecco perché l’investimento vale la pena. 

La descrizione più puntuale della vettura, arriva direttamente dal sito della Ford dove la S-MAX è così descritta:

Ford S-MAX è uno Sport Activity Vehicle, un crossover flessibile che unisce lo stile sportivo altamente ricercato a una guida dinamica e a tecnologie intelligenti. Ford S-MAX è disponibile con 5 o 7 posti abbinata a motorizzazioni che garantiscono prestazioni elevate con ridotti consumi. I suoi sistemi di sicurezza intelligente, la rendono un’auto sportiva perfettamente adatta alla famiglia.

Questa vettura è ricca di tecnologie all’avanguardia e c’è chi come Repubblica, ne parla come della macchina in grado di evitare le multe, poiché

riconosce i segnali stradali e adatta la velocità di crociera in base ai limiti vigenti, per aiutare i guidatori a incrementare la sicurezza e a evitare sgradite multe.

Se però si va a controllare l’elenco delle tecnologie – tantissime – istallate sulla vettura, non si parla mica della capacità di evitare multe o del riconoscimento dei segnali stradali. Al massimo ci sono queste due tecnologie che elenchiamo di seguito che possono essere d’aiuto in tal senso ma poi è la prudenza di chi è al volante a fare il resto.

Adaptive Cruise Control (controllo della velocità di crociera adattivo)
L’ Adaptive Cruise Control ( controllo della velocità di crociera adattivo ) è la tecnologia che frena automaticamente la vettura diminuendo la velocità se il veicolo che precede viaggia più lentamente. Riaccelera e torna alla velocità desiderata quando la strada è libera.
Foward Alert (prevenzione delle collisioni)
Il Forward Alert (prevenzione delle collisioni) è la tecnologia che aiuta a evitare gli incidenti, segnalando il rischio di collisione con il veicolo che precede e precaricando il sistema frenante in modo da avere subito la massima potenza. Questo allarme sonoro funziona in combinazione con il controllo della velocità di crociera adattivo.