Home » La PU Renault penalizza Toro Rosso

La PU Renault penalizza Toro Rosso

Horner è chiaro su questo: la power unit che Renault mette a disposizione della Toro Rosso non è affatto entusiasmante e queste vetture risultano assolutamente penalizzate. Una critica che arriva contemporaneamente agli apprezzamenti della Sauber per le modifiche della Ferrari

Il primo GP della stagione è stato vinto dalla Mercedes che si è accaparrata le prime due postazioni in classifica tra le critiche di tutti e in particolare di Ecclestone e Horner. Quest’ultimo torna a parlare cogliendo la palla al balzo con le dichiarazioni di Monisha Kalternborn che ha apprezzato parecchio le modifiche alla power unit Ferrari.

Dice Horner della Toro Rosso:

Stanno soffrendo come noi. Solo che la nostra macchina fa più fatica. Penso che i problemi col motore abbiano influenzato tante cose come l’ingresso e l’uscita in curva, il degrado e il controllo degli pneumatici. Il problema è che non si riesce a guidare l’auto correttamente, così si inizia a cambiare il bilanciamento dei freni per cercare di compensare e ci si allontana dalla resa ottimale perché si inizia a perdere la giusta temperatura dei freni e le gomme non lavorano più come dovrebbero, insomma è un circolo vizioso”.

Ci sarebbe poi da aggiungere che i problemi alla power unit Renault sono stati messi in evidenza anche da Sainz che cercando di mantenere un profilo basso, senza accusare nessuno, dice :

Non voglio criticare nessuno né parlare troppo dopo la prima gara perché ovviamente abbiamo davanti un’intera stagione per migliorare, ma sicuramente ci manca velocità, soprattutto nei rettilinei.