Home » Il siparietto tra Vettel e Rosberg anima e diverte Melbourne

Il siparietto tra Vettel e Rosberg anima e diverte Melbourne

Nella conferenza stampa dei piloti a conclusione del GP di Melbourne, Rosberg e Vettel hanno dato vita ad un siparietto comico che ha divertito tutti ma che in fondo ha lasciato interdetto soltanto Hamilton che magari sperava di essere protagonista indiscusso dei tre giorni di gara. 

C’erano tre piloti, uno tedesco, uno inglese… eccetera eccetera. Sembra una barzelletta ma non lo è anche se il suo risvolto è parecchio divertente. I piloti in conferenza stampa spesso rispondono annoiati alle domande dei giornalisti e cercano di non fare troppe dichiarazioni che mettano in imbarazzo sponsor e dirigenti.

Rosberg stavolta si è superato perché forte dei suoi risultati e di quelli della squadra, ha punzecchiato Vettel che è arrivato terzo ma fa i conti con una monoposto che non è del tutto competitiva. Dice Rosberg con un po’ di saccenza e forse troppa convinzione:

Spero che in futuro potremo avere qualche duello con i nostri avversari, sarebbe fantastico. Probabilmente nelle prossime due o tre gare saremo ancora davanti, ma sappiamo quanto sarebbe bello se loro si avvicinassero, purché non lo facciano troppo…

Vettel s’intromette e aggiunge:

Sii onesto, dai! Veramente speri che accada? Hai tagliato il traguardo trenta secondo prima di noi e ora speri di perdere il tuo vantaggio? Ma dici davvero?

Allora Rosberg un po’ in difficoltà ha risposto ancora:

Spero ci darete filo da torcere! Sarebbe importante per lo sport e i tifosi. Io penso anche allo show. Se vi avvicinaste sarebbe fantastico per tutti.

E Vettel per niente intimidito ha aggiunto:

Allora vi suggerisco di aprire il garage a tutti, così che ognuno possa dare un’occhiata, che ne pensi? No dai, sto scherzando…

Poi su Twitter lo ha invitato ad andare nel suo garage per prendere appunti.

vettel1