Home » Cinque le gare che anticiperanno l’orario

Cinque le gare che anticiperanno l’orario

L’orario della F1 è importante anche alla luce degli spettatori che lontani dalla pista in cui si daranno battaglia le diverse scuderie, vogliono godersi una corsa in santa pace. Oggi si apprende però che almeno 5 gare cambieranno i loro orari abituali

Ci sono 5 gare che nella stagione 2015 anticiperanno le loro partenze rispetto all’anno scorso. A dirlo è la FIA e si tratta del GP di Malesia, del GP di Russia, del GP di Cina, Giappone e Australia che stavolta prenderanno il via un’ora prima del previsto. Si teme di replicare l’incidente di Suzuka e non è il caso e nemmeno il momento.

Gli organizzatori del GP d’Australia aveva già annunciato tempo fa di non avere alcuna intenzione di cambiare l’orario di partenza che è dato alle 17 ore locali ma la Federazione internazionale ha imposto un cambio di orario, per cui tutti in griglia per lo start alle ore 16.

Un discorso analogo ma con meno polemiche e strascichi (in fondo è stato tutto chiarito in Australia) è stato fatto per le corse asiatiche in Cina e Giappone, a Shanghai e Suzuka. In questi gran premi si partirà alle 14 invece che alle 15 il che vuol dire che in Italia si potranno vedere non più alle 7 ma alle 8 del mattino.

Questa notizia arriva dopo quella in cui si è annunciato il cambiamento d’orario per il GP di Malesia e Rusia. A Sepang di scenderà in pista alle ore 15 locali e non alle 16 e a Sochi in Russia s’inizierà a correre un po’ prima alle 14 invece che alle 15.