Home » Opel Insignia, numeri record in Europa

Opel Insignia, numeri record in Europa

15p51dj

La nuova berlina di casa Opel, la Insignia, sta raccogliendo consensi in tutta Europa. Infatti gli ordini sono già alle stelle.

Mentre negli altri continenti le berline che dominano il mercato sono sempre quelle provenienti o dal Sol Levante o dagli Stati Uniti, in Europa la storia è diversa. Sono stati raccolti per l’appunto già 100‘000 ordini per la nuova Insignia nel Vecchio Continente.

Ricordiamo che la Insignia è stata eletta Auto dell’Anno 2009.

La Opel, in questi giorni interessata dall’offerta presentata dal gruppo torinese Fiat, ha così deciso di aumentare la produttività di Insignia per andare incontro alla domanda del mercato. Saranno creati 3 nuovi centri di produzione negli stabilimenti Opel a Russelsheim in Germania, a maggio.

opel-0_1

Il vice presidente della Opel per quanto riguarda General Motors Europe, Alain Visser, si dice molto soddisfatto dei successi che sta raccogliendo la nuova nata in casa tedesca.

La Insignia ha un potenziale per attirare i clienti molto elevato, è il simbolo dell’abilità di Opel di creare auto performanti e al tempo stesso confortevoli.

La Insignia è disponibile sul mercato italiano da febbraio 2009, con motorizzazioni molto varie. Si va dal pacato 1.6 110CV al 2.0 turbo da 220CV. La versione più potente monta un 2.8 V6 in grado di sprigionare 260CV (trazione integrale). Le altre motorizzazioni benzina sono composte da un 1.6 turbo ed un 1.8.

Sul variante diesel troviamo il 2.0 CDTI in varie potenze, da 110CV a 190CV.