Home » Max Verstappen sarà il numero 33 della Toro Rosso

Max Verstappen sarà il numero 33 della Toro Rosso

Max Verstappen per il prossimo anno sarà in quota alla Tor Rosso e sembra abbia scelto un numero significativo per la sua carriera di pilota di Formula 1. Scenderà in pista con una Toro Rosso STR10 con il numero 33 che è stato quello usato da piccolo quando correva con i kart. Ecco la sua dichiarazione. 

Max Verstappen userà una STR10 numero 33. Come lui, in una pista di formula 1 sono scesi con questo numero ben 49 piloti tra cui anche Stefano Modena, Andrea De Cesaris, Alan Jones, Lella Lombardi, Bruno Giacomelli e Paul Belmondo che l’ha usato vent’anni fa nel 1994. Verstappen debutterà come titolare in formula 1 a marzo e riguardo il numero ha voluto anticipare qualcosa tramite i social.

Il pilota olandese, dai suoi profili social scrive:

Ci è voluto un po’ per decidere, ma sono pronto ad annunciare il mio numero per la prossima stagione. Da quando ero un bambino correvo con questo numero, quindi ho pensato di tenerlo anche in Formula 1! #33

Il bello di questo pilota è che sarà il primo a correre anche senza aver compiuto 18 anni. È minorenne, pronto a rischiare, a confrontarsi con i grandi, a far sentire vecchi anche i migliori. Sempre che non si vada a finire nella Super GP2. Il presidente della FIA; comunque, non ha mancato di dire che lo trova un po’ giovane e ha annunciato delle novità che –  purtroppo per chi sperava di sbarazzarsi del talento di Verstappen – saranno valide soltanto dal 2016 in poi:

Al Consiglio Mondiale abbiamo modificato i criteri per ottenere la superlicenza e dal 2016 bisognerà essere maggiorenni e aver già conseguito la patente di guida per guidare quotidianamente sulle strade, che penso sia la cosa più giusta e logica.