La McLaren è tra le migliori squadre della Formula 1 e lo sarà anche l’anno prossimo, ma gli scommettitori sono pronti a ridare fiducia alla Mercedes prima ancora di dare una chance ai suoi sfidanti ufficiali, i piloti della McLaren e quelli della Ferrari. Nei crash test, intanto, la McLaren va decisamente bene.
La McLaren, dopo diverse settimane di indecisione, ha finalmente presentato il suo team per la stagione 2015: ha confermato in Alonso il pilota di punta che sarà affiancato da Janson Button e non da Magnussen che comunque resta parte integrante del team di Woking. Purtroppo gli scommettitori non sono certi che il ritorno di Alonso basti alla squadra per ottenere buoni risultati.
Come provare a farli tornare sui loro passi? L’unica soluzione è nei risultati pratici e quelli ottenuti nei crash test possono essere in tal senso molto importanti. La McLaren, dopo la conferma dei piloti del 2015, ha confermato anche di aver superato tutti i crash test obbligatori previsti dalla FIA in modo brillante.
Nelle prossime settimane, poi, dopo vent’anni di partnership con la Mercedes, forte antagonista del team di Woking, la McLaren passa alla Honda. Non è stato ancora fissato un giorno per la presentazione della nuova vettura ma si spera di poterne vedere un prototipo già a febbraio durante i test invernali a Jerez.
Il fatto che abbia superato i crash test, comunque, è già un’ottima notizia visto che la McLaren Honda, ad Abu Dhabi, aveva potuto completare soltanto 5 giri per problemi di natura elettronica. Prima di Jerez ci potrebbe allora essere un’altra occasione per testare la nuova McLaren, il filming day, l’occasione giusta per fare uno shakedown e passare all’analisi dei nuovi problemi.