Vettel inizia a respirare l’aria che si respira a Maranello e lo fa andando a visitare i box della Rossa anche se per quello che riguarda i test dovrà ancora aspettare visto che la Red Bull non ha dato il suo nulla osta al tedesco.
E poi dicono che Vettel non sia l’erede naturale di Schumacher: stessa nazionalità e stesso destino in Ferrari. Da Maranello e dal due volte campione del mondo, arriva l’ufficialità della notizia: per la prossima stagione Seb salva tutti correrà con la casacca del Cavallino. Niente paura se quest’anno è andata così così, c’è sempre un momento in cui si avverte il calo.
Tuttavia, nonostante l’ufficialità del passaggio di testimone tra Vettel e Alonso, non sembra che il tedesco prenda parte ai test della Ferrari, visto che c’è ancora il divieto di prova della Red Bull che non ha firmato il nulla osta per il tedesco. Di conseguenza la visita di Seb ai box della Ferrari è stata una pura formalità: insieme a Massimo Rivola che è il direttore sportivo di Maranello, Vettel è andato a conoscere tecnici e meccanici con cui dovrà lavorare nella prossima stagione.
Intanto, con questo cambio, si conferma la strategia di Marchionne che vuole azzerare il lavoro di Montezemolo, presidente della Ferrari prima di lui, attraverso una carrellata di sostituzioni: Vettel al posto di Alonso ma è pronto anche Arrivabene per sostituire Mattiacci come team principal. Per quanto riguarda i test è ormai certo che al fianco di Kimi Raikkonen ci sarà Raffaele Marciello, un prodotto della Ferrari Driver Academy.