Home » Test Valencia 2014, nella prima giornata fa scintille Lorenzo

Test Valencia 2014, nella prima giornata fa scintille Lorenzo

Lorenzo forse deve riscattarsi da questa stagione che è stata molto impegnativa ed interessante nella rincorsa a Marquez ma poi è finita dietro a Rossi e questo non era nelle previsioni, sebbene entrambi lottino per la stessa causa aziendale. A Valencia la pista dice qualcosa di diverso.

La stagione del motogp è stata archiviata il 9 novembre e subito dopo si sono aperti i test di Valencia, sulla stessa pista in cui si è disputata l’ultima gara valida per il campionato, quella in cui Marquez è stato incoronato per la seconda volta campione del mondo. Al secondo posto in classifica generale abbiamo trovato Rossi, un ritrovato Dottore che si è lasciato alle spalle anche Lorenzo.

Ma i test cosa hanno detto? Sono preparatori alla prossima stagione, almeno dovrebbero esserlo e si prende nota subito delle new entry: l’Aprilia guidata da Marco Melandri e poi anche la Suzuki guidata da De Puniet. A livello di squadre si annotano alcuni cambiamenti nei team, per esempio Crutchlow lascia la Ducati e va alla Honda, debuttano Vinales, Miller e Smith e c’è il passaggio dalla Superbike alla Motogp da parte di Baz e Laverty.

Intanto a primeggiare è la Yamaha che occupa le prime quattro posizioni in classifica generale. Il più veloce nei test è Lorenzo che fa segnare 1:30:975, poi ci sono i piloti del team privato Tech 3 e in quarta posizione Valentino Rossi. Dietro di lui la Ducati di Iannone e poi anche la Honda di Pedrosa. Poi come una perfetta alternanza si ritrova la Ducati di Dovizioso e la Honda guidata da Crutchlow, poi ancora una Ducati, quella di Pirro. Che siano questi i team di punta del prossimo anno?