Home » Raikkonen ha subito psicologicamente la presenza di Alonso

Raikkonen ha subito psicologicamente la presenza di Alonso

La nuova stagione della Ferrari che non si è ancora conclusa ha visto l’estromissione del brasiliano Massa che è passato alla Williams lasciando spazio a Raikkonen. Massa però è convinto che il suo sostituto sia uscito sconfitto psicologicamente dal confronto con Alonso.

Ormai Massa è alla Williams e non è che abbia fatto vedere grandi cose al punto da pensare che forse il suo abbandono a Marenello abbia fatto soltanto bene. Di ben altro spessore, infatti, è la prestazione di Raikkonen che fa prudere un po’ il naso al brasiliano ex Ferrari.

Massa, infatti, dice che non solo sul fronte dei risultati ma anche nel confronto psicologico con Alonso, Raikkonen si è dimostrato non all’altezza, fragile, soffrendo la presenza dell’asturiano fin dalle prime fasi del mondiale. Se fosse vero quello che dice Massa, l’anno prossimo, con Alonso che cambia casacca, dovremo vedere un Raikkonen in grande spolvero.

Le prestazioni e lo stato di Kimi Ice Man stanno capitalizzando l’attenzione degli appassionati di Formula 1. All’inizio ci ha pensato Minardi a dire che Kimi ha sofferto nel correre al fianco dell’ex pilota Renault. Adesso Massa aggiunge che il due volte campione del mondo Alonso, incute timore. I risultati, tra l’altro, parlano chiaro: quest’anno Alonso ha vinto soltanto 2 Gran Premi ed è sempre stato davanti al finlandese, tanto che alla fine dei conti l’asturiano ha ben 94 punti di vantaggio sul compagno di squadra nella classifica piloti.

Massa non parla per sentito dire visto che dal 2007 al 2009 è stato compagno di squadra di Ice Man e dal 2010 al 2013 è stato al fianco di Alonso. La sua dichiarazione, quindi, è molto interessante:

E’ molto difficile essere il suo compagno di squadra, perché prima di tutto Alonso è un pilota incredibile, il suo talento è davvero completo. È uno dei piloti più veloci, ma anche uno dei piloti più consistenti, uno dei più aggressivi. Lui ha tutto per essere un pilota di punta.