A potenza massima il motore compie 7400 giri / min, e la coppia motrice tocca i 600 Nm a 6200 giri / min. Il peso è ridotto di ulteriori 250 kg rispetto alla versione precedente e di almeno 40 kg rispetto alla Audi R8 V10.
Le modifiche, focalizzate soprattutto nell’ambito del rapporto potenza/peso, dopo attenti studi in stanza del vento e test su strada, permettono al bolide di accelerare da 0 a 100 kmh in 3,7 secondi, raggiungendo la velocità massima di 332 kmh.
Per ridurre il peso la vettura è praticamente tutta in fibra di carbonio, compresi il paraurti anteriore ed il diffusore. Dal punto di vista estetico si fanno notare le grandi prese d’aria sul frontale, che servono anche al raffreddamento del sistema frenante, le gonne laterali ed il grande alettone posteriore con flap regolabili.
Le ruote, 19 pollici le anteriori e 20 le posteriori sono in alluminio, e montano pneumatici Michelin Pilot Sport 2. Tra i raggi dei cerchi in lega si può vedere il sistema frenante, i grandi dischi ventilati e le pinze a sei pistoni.
Sciccosi gli interni in pelle che rivestono le strutture anch’esse di fibra di carbonio, anche per la selleria.