Home » Audi A6 restyling rivelata

Audi A6 restyling rivelata

audi_a6_2015_27104

A quattro anni dal debutto dell’attuale generazione di Audi A6 arriva un restyling di mezza età per l’intera gamma, che porta al debutto un nuovo tipo di fari.

La maggiore novità è infatti rappresentata dalle nuove luci diurne a LED, ora più spigolose, inoltre sono state apportate modifiche anche alla calandra e allo spoiler anteriore. Sono inoltre previste alcune novità anche per cerchi in lega, colori e rifiniture cromatiche.

Nell’abitacolo sono a disposizione nuovi rivestimenti di sedili e plancia, in nuovi colori e trattamenti. Il sistema Audi MMI con display da 8 pollici è stato aggiornato con un processore grafico Nvidia più potente ed è stato integrato un nuovo modulo di connessione dati LTE.

AUDI A3 SPORTBACK E-TRON

La gamma motori è stata aggiornata, è omolagata Euro 6, con tre benzina TFSI con potenze comprese fra i 190 ed i 333 CV e cinque diesel TDI che vanno dai 150 ai 326 CV. Le versioni più efficienti Ultra sono disponibili in abbinamento con il 1.8 TFSI benzina con un nuovo cambio a doppia frizione S Tronic (5,7 litri/100 km dichiarati) e con il 2.0 TDI da 150 CV (4,2 litri/100 km). Il restyling dell’A6 porta al debutto anche un nuovo cambio manuale a 6 rapporti di serie su tutti i motori ad eccezione del diesel più potente. Il doppia frizione S Tronic è disponibile per le A6 a trazione anteriore, mentre per gli altri si può richiedere un automatico 8 marce.

Sulle versioni S6 ed RS 6, berlina o Avant non sono da segnalare specifiche novità tecniche. Il 4.0 TFSI sviluppa rispettivamente 450 o 560 CV di potenza massima.