La nuova Lamborghini Huracán LP620-2 Super Trofeo è stata presentata in anteprima mondiale durante il Monterey Auto Week 2014 (California, USA), mentre il debutto è previsto nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2015, in tre serie differenti (Europa, Asia e Nord America).
Il telaio della Lamborghini Huracán LP620-2 Super Trofeo è realizzato in carbonio e alluminio, permettendo di tenere basso il peso complessivo della vettura: 1.270 kg (con una distribuzione del peso di 42/58%). La carrozzeria è realizzata in materiale composito e con l’aerodinamica attiva è stata sviluppata in collaborazione con Dallara Engineering, insieme al fondatore Gian Paolo Dallara.
Il propulsore della Lamborghini Huracán Super Trofeo è il V10 a iniezione diretta della versione stradale, gestito da una centralina Motec che sviluppa una potenza massima di 620 CV, per un rapporto peso/potenza di 2,05 kg/CV. La trazione è posteriore, il cambio sequenziale Xtrac è stato sviluppato specificatamente per il Huracán Super Trofeo con un attuatore elettrico progettato dalla divisione di Magneti Marelli Motorsport.
Come dichiarato da Maurizio Reggiani, responsabile del Dipartimento Ricerca e Sviluppo di Lamborghini e attività motorsport: “La Huracán LP620-2 Super Trofeo è una vettura completamente nuova, costruita da zero per il mondo delle corse. Ogni caratteristica è progettato per alte prestazioni, tenendo comunque presenti i più severi standard di sicurezza motorsport.”
Sulla versione stradale il motore è il V10 della Gallardo a 90°, rivisto pesantemente, e sempre montato in posizione longitudinale. Il motore di cilindrata 5.2 litri arriva a sviluppare la potenza di 610 CV, ossia 40 in più rispetto alla più potente delle Gallardo, inoltre ha l’iniezione diretta, ed allo stesso tempo indiretta.