Home » BMW i8 Concours d’Elegance Edition a Pebble Beach

BMW i8 Concours d’Elegance Edition a Pebble Beach

i8

Al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, in California, sarà presentata la BMW i8 Concours d’Elegance Edition, una versione speciale che sarà battuta all’asta dalla Gooding & Company il prossimo 16 agosto, i cui proventi saranno devoluti in beneficienza alla Pebble Beach Company Foundation.

La speciale i8 è verniciata nell’inedita tinta Individual Frozen Grey, ha interni di pelle Dalbergia Brown con cuciture BMW i Blue, tra gli accessori include i gruppi ottici Laser, il Pure Impulse Tera World Package con cinture in tinta, logo i8 sui poggiatesta e la BMW Charging Station.

Ricordiamo che la BMW i8 dal punto di vista meccanico è rimasta molto fedele al concept originale, con un motore tre cilindri di 1.5 litri a benzina TwinPower Turbo da 231 CV abbinato al motore elettrico BMW eDrive da 131 CV (362 CV e 570 Nm i numeri totali). Il motore benzina è in posizione centrale mentre quello elettrico all’anteriore, in questo modo si è ottenuto un ottimo bilanciamento dei pesi, invece lo schema LifeDrive unisce le parti meccaniche in una scocca di alluminio all’abitacolo 2+2 realizzato con una cellula in Cfrp.

BMW i8 PREZZI

La BMW i8 è lunga 4,689 metri e larga 1,94, ha un’altezza di 1,293 metri e un passo di 2,8 metri, con un Cx di 0,26. Il peso complessivo è di appena 1.490 kg, nonostante la presenza del sistema ibrido e del doppio motore. Secondo gli ultimi dati rilasciati dal Costruttore bavarese, la i8 è in grado di percorrere 35 km nella modalità elettrica, con una velocità massima di 120 km/h. Attivando entrambi i motori la velocità massima raggiungibile è pari a 250 km/h (limitati elettronicamente), mentre lo 0-100 km/h richiede 4,5 secondi.