Per festeggiare i 40 anni della divisione inglese Porsche, è stata realizzata questa speciale Porsche 911 Turbo S Exclusive GB Edition, in appena 40 esemplari, in vendita oltremanica al prezzo di 150.237 sterline, vale a dire circa 189.426 euro al cambio attuale.
Gli esterni sono disponibili in tre colori (GT Silver metallic, Bianco e Guards Red), sono montati cerchi da 21” Sport Classic con finitura opaca e vetri oscurati, oltre a spoiler posteriore e calotte degli specchi laterali. Nell’abitacolo sono presenti pelle nera e cuciture a contrasto in rosso, sul vano portaoggetti è stata inserita la bandiera inglese dello Union Jack e l’iscrizione “911 Turbo S Exclusive GB Edition”.
La 911 Turbo “standard” ha una potenza massima di 520 CV mentre la più potente Turbo S raggiunge quota 560 CV. Secondo i dati ufficiali dichiarati dalla Casa tedesca di Stoccarda, la 911 Turbo accelera da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi, invece la Turbo S impiega appena 3,1 secondi. Rispetto alla generazione precedente si tratta di miglioramenti rispettivamente di 4 e 2 decimi; addirittura lo 0-100 della Turbo S è identico a quello della McLaren 12C.
I modelli 911 Turbo sono disponibili solamente con il cambio automatico doppia frizione PDK a sette rapporti inoltre è presente lo stesso sistema di ruote posteriori sterzanti che si trova anche sulla 991 GT3, che aiuta a migliorare la stabilità e l’agilità alle alte velocità. Sulla nuova 911 Turbo è presente pure un sistema di aerodinamica attiva, con spoiler anteriore retrattile e ala posteriore mobile, entrambi con tre differenti posizioni. La Turbo S rispetto alla Turbo “normale” aggiunge anche dischi dei freni in ceramica, sistema anti-rollio attivo PDCC, e Sport Chrono Package Plus.