Home » Range Rover Sport Stealth Pack

Range Rover Sport Stealth Pack

range_rover_sport_stealth_pack_26495

Debutta sulla Range Rover Sport il nuovo Stealth Pack, disponibile sulle versioni HSE Dynamic e Autobiography, che va a modificare la griglia anteriore, le cornici dei fendinebbia, le prese d’aria su cofano e parafanghi, le calotte superiori degli specchietti e il portellone in nero opaco anti riflesso e “antiradar”.

Le finiture “stealth” antiriflesso sono presenti anche attorno ai fari anteriori e posteriori assieme cerchi da 21’’ a 9 razze o da 22” a 5, sempre in nero opaco con bulloni a contrasto in nero lucido.

Sono disponibili 18 colori di carrozzeria, le motorizzazioni disponibili sono il 5.0 litri V8 a benzina sovralimentato da 510 CV, il 4.4 SDV8, diesel, con 339 CV e 700 Nm di coppia e il diesel 3.0L SDV6 da 292 CV.

Altre novità sono rappresentate da nuove sospensioni in alluminino leggero, a doppi bracci bracci distanziati sull’anteriore e multilink sul posteriore, inoltre il sistema di sospensioni pneumatiche aggiornato consente di scegliere fra due assetti di marcia, mentre il sistema Terrain Response 2 scegle il programma più adatto per il fondo stradale.

Due mesi fa al Salone di Pechino 2014 è stata svelata la Range Rover Hybrid Long Wheelbase, ossia la versione a passo lungo, che sarà la prima vettura diesel-ibrida in vendita in Cina, insieme alla Range Sport Hybrid. Le consegne inizieranno alla fine dell’anno in corso, con gli ordini disponibili da maggio. La Range Rover Hybrid abbina il 3.0 SDV6 e un motore elettrico da 48 CV e 170 Nm, abbinati a loro volta al cambio automatico a otto marce prodotto dalla ZF. Le modalità di guida a disposizione sono tre. Stando ai numeri ufficiali, la Range Rover Hybrid consuma 6,4 l/100 km di gasolio sul ciclo combinato, emettendo 169 g/km di CO2, con una potenza complessiva pari a 340 CV (a 4.000 giri) e una punta di coppia di 700 Nm, disponibile nell’arco compreso fra i 1.500 e i 3.000 giri. La modalità solamente elettrica è disponibile per un massimo di 1,6 km e a una velocità non superiore ai 48 km/h.