Home » Nuova BMW X6 prime immagini ufficiali

Nuova BMW X6 prime immagini ufficiali

nuova-bmw-x6-le-prime-foto_2

Sono comparse online le prime foto “ufficiali” della nuova BMW X6, anche se non si tratta di immagini pubblicate direttamente dalla Casa tedesca. Come si evince anche dalle foto, lo stile del nuovo modello dovrebbe riprendere molti elementi da X4 e X5, mentre la gamma motori dovrebbe essere la stessa di quest’ultima.

Si nota una nervatura nel profilo del Suv, così come nuovi gruppi ottici, oltre alla presenza al centro della plancia di un enorme display. La nuova BMW X6 è attesa sul mercato nel corso del prossimo autunno.

Appena due mesi fa è stata presentata al Salone di New York 2014 la BMW X5 eDrive Concept, che anticipa la futura versione plug-in hybrid di serie della X5. Si tratta dell’evoluzione dell’omonimo prototipo presentato qualche mese fa a Francoforte. Il sistema ibrido della X5 è composta dal motore 4 cilindri di 2.0 litri TwinPower Turbo a benzina da 245 CV e da un motore elettrico da 95 CV e 250 Nm di coppia, abbinato da batterie agli ioni di litio ricaricabili anche dalla rete di casa. È stato confermato il sistema di trazione integrale Xdrive, secondo la Casa bavarese è possibile percorrere fino a 30 km in modalità emissioni zero (con velocità massima limitata a 120 km/h,) mentre il consumo medio dichiarato è pari a 3,8 l/100 km, con emissioni inferiori a 90 g/km. Per l’accelerazione da 0 a 100 km/h sono invece richiesti meno di 7 secondi. Grazie ad un pulsante nella console centrale è possibile scegliere la modalità di guida Auto eDrive, Max eDrive (solo elettrica) e Save, oltre alle classiche Comfort, Sport ed Eco Pro attivabili tramite il comando Driving Experience Control.