Debutterà entro la fine dell’estate la nuova Audi RS7 Sportback 2014, restyling della versione più sportiva dell’ammiraglia del Costruttore tedesco di Ingolstadt. Le modifiche riguardano la dotazione e l’estetica, mentre rimane il motore TFSI 4.0 da 560 CV.
All’anteriore adesso gli angoli della griglia sono più marcati, inoltre sono disponibili tre pacchetti opzionali (alluminio satinato, nero brillante o carbonio) e il paraurti è leggermente modificato. Sono presenti nuovi gruppi ottici con tecnologia LED di serie, invece come optional sono proposti i fari con la nuova tecnologia Matrix LED, disponibili anche con rifiniture scure. Le luci intermittenti dinamiche sono di serie per i gruppi ottici posteriori.
Sulla nuova Audi RS7 Sportback 2014 debuttano anche nuove tinte per la carrozzeria: Argento Floret, Bianco Glaciar, Nero Mythos e Blu Sepang. Sono di serie cerchi da 20 pollici, disponibili come optional da 21 pollici in tre colori. All’interno è stato rivisto il quadro strumenti, inoltre sono stati aggiornati anche i controlli per le bocchette dell’aria e le leve del cambio al volante. Il sistema MMI Navigation plus con MMI touch di serie è basato sulla piattaforma modulare di infotainment di ultima generazione.
Come già anticipato, il propulsore resta il 4.0 TFSI da 560 CV con sistema di disattivazione dei cilindri. Alla RS7 Sportback bastano 3,9 secondi per raggiungere i 100 km/h da ferma, la velocità massima è di 280 km/h o 305 km/h, in base pacchetto dinamico scelto. I consumi medi dichiarati dalla casa sfiorano i 9,5 l/100 km. Ovviamente è presente il sistema di trazione integrale permanente quattro, abbinato alla trasmissione tiptronic ad otto rapporti. Di serie l’assetto è ribassato di 20 mm grazie alla sospensione pneumatica RS e agli ammortizzatori adattivi.