BMW ha diffuso i listini delle nuove M3 e M4 per l’Italia, dove saranno proposte rispettivamente a partire da 76.750 e 77.850 euro. Entrambe dotate del nuovo 6 cilindri di 3.0 litri biturbo da 431 CV e 550 Nm, richiedono appena 4,1 secondi per raggiungere i 100 km/h (con cambio DKG).
Di serie su entrambi i modelli troviamo Start&Stop, sistema Emergency Call con Teleservice, cerchi in lega da 18″, climatizzatore automatico, cruise control con funzione freno, gruppi ottici a Led anteriori e posteriori, finiture esterne nero opaco, sensori pressione pneumatici, connettività Bluetooth, sistema multimediale Connected Pro con navigatore e schermo da 8,8 pollici, rivestimenti in pelle e stoffa Carbon Structure, padiglione antracite BMW Individual, sedili sportivi anteriori con poggiatesta integrato e supporto lombare regolabile, sedile posteriore frazionabile, volante M multifunzione e sistema M Servotronic.
Tra la lista degli optional ci sono il cambio DKG doppia frizione sette marce (3.990 euro), l’impianto frenante M Carbon Ceramic (7.500 euro), l’assetto adattivo a regolazione elettronico (1.950 euro), mentre il tetto apribile elettrico è proposto come alternativa gratuita al tetto in fibra di carbonio. Per i cerchi in lega si può scegliere tra versioni Ferric Grey o nero lucido dei modelli da 19″ (da 1.900 a 2.100 euro), la regolazione elettrica con memorie del sedile guida costa 1.200 euro. I sensori di parcheggio hanno un prezzo di 820 euro, gli interni in pelle hanno prezzi compresi tra 1.900 e 3.500 euro.
La colorazione di serie è Alpine White, mentre a pagamento sono offerti i metallizzati Black Sapphire, Silverstone, Mineral White, Mineral Grey, Yas Marine Blue, Austin Yellow e Sakhir Orange. Le modanature interne sono offerte invece nelle varianti Blue Shadow, Aluminium Blade, Carbon Fibre e Fineline Anthracite e in quelle Individual in legno Sycamore, Red Brown, Dark, Piano Black e Ash Grain White.