Home » Lamborghini Aventador Roadster The Hulk by Vorsteiner

Lamborghini Aventador Roadster The Hulk by Vorsteiner

Lamborghini-Avnetador-Roadster-Vorsteiner

Il tuner californiano Vorsteiner ha presentato la Lamborghini Aventador Roadster The Hulk, creata in collaborazione con Prestige Imports, Wheels Boutique e Lamborghini Miami.

Il soprannome The Hulk è ovviamente relativo alla colorazione verde dell’auto, ma a contraddistinguere questa speciale versioni ci sono anche body kit aerodinamico abbinato a inediti cerchi in lega da 20 e 21 pollici Reventador MV1 a cinque razze e verniciati in nero brillante a contrasto con la carrozzeria.

Rispetto alla Aventador Roadster di serie sono presenti pure un nuovo splitter frontale un diffusore rivisto e l’ala posteriore attiva sviluppata appositamente per questo tuning. Tutti gli elementi del pack aerodinamico aggiunti sono realizzati in fibra di carbonio.

Rimangono invece i “classici” 700 CV e 690 Nm di coppia sviluppati dal V12 da 6,5 litri che consente alla Aventador Roadster di raggiungere i 350 km/h di velocità massima e i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 3 secondi.

Nel 2013 la Lambo Aventador Roadster ha ricevuto alcuni aggiornamenti: emissioni e consumi sono stati ridotti di circa il 20% con l’adozione di un innovativo sistema start e stop, capace di riavviare il propulsore in appena 180 millisecondi grazie all’utilizzo di condensatori ad alta capacità, e di un sistema di disattivazione dei cilindri (Cylinder Deactivation System, CDS). Il CDS è in grado di disattivare una delle due bancate di cilindri, permettendo al V12 di funzionare come un 6 cilindri in linea per velocità di marcia inferiori a 135 km/h. Il telaio è stato perfezionato con una taratura delle molle più rigida, che garantisce all’Aventador un miglior comportamento dinamico e maggior confort.