Per tutto il mese di aprile in corso la Nissan Leaf viene proposta con uno sconto sul prezzo di listino di ben 5.000 euro, in attesa degli incentivi statali per le auto a basso impatto ambientale (la Leaf è 100% elettrica).
Lo sconto di 5.000 euro + IVA consente di avere prezzi d’ingresso (versione Visia, chiavi in mano, IVA e MSS inclusi) di 18.690 euro con formula Flex (batteria a noleggio ad €79/mese) e 24.590 euro per l’acquisto inclusivo della batteria. La promozione riguarda tutti gli allestimenti e le immatricolazioni effettuate nel periodo 1-30 Aprile 2014 di veicoli disponibili a stock Nissan Italia o Concessionario.
Nissan Finanziaria (RCI Banque) inoltre propone una formula di finanziamento con una rata mensile che, ad esempio, sulla Nissan LEAF Visia Flex è di 149 € per 24 mesi, al termine dei quali il cliente potrà scegliere se tenerla o se restituirla al concessionario senza oneri aggiuntivi.
Gli allestimenti disponibili sono tre, ossia Visia, Acenta e Tekna. Il primo include di serie climatizzatore automatico e riscaldatore da 5 kW, schienale posteriore frazionato, vetri elettrici, fendinebbia, Bluetooth, impianto audio Mp3 con connessione Usb e quattro diffusori e cavo di ricarica con standard Shuko e Mennekes. L’allestimento Acenta aggiunge limitatore di velocità, cruise control, riscaldatore con pompa di calore, sensore pioggia, bracciolo anteriore, cerchi in lega da 16 pollici, retrovisori elettrici, volante multifunzione, touchscreen da 7 pollici con navigatore Nissan Ev, retrocamera, app per connessione remota e la modalità di guida B-Mode per aumentare il freno motore. Il più ricco Tekna include anche interni in pelle, cerchi in lega da 17 pollici, fari anteriori a Led, impianto audio Bose e Camera Around View con telecamere esterne. Sono optional lo spoiler posteriore con pannello solare integrato (330 euro) e il carica batterie di bordo da 6 kW con cavo dedicato (970 euro).